Chirurgia Generale

VESALIUS CLINIC DOMODOSSOLA

Chirurgia Generale

Con la definizione “chirurgia generale” si indica, differentemente da quanto suggerisce la definizione stessa, quella branca della chirurgia che si occupa di risolvere o migliorare la prognosi delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale – intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, fegato, dotti biliari – oltre alla mammella e alla tiroide.

 

Di cosa si occupa il chirurgo generale?

Il chirurgo generale è un chirurgo specializzato in interventi chirurgici condotti su mammellatiroide o su uno degli organi della cavità addominale, il cui obiettivo è curare o migliorare la prognosi delle patologie che interessano questi organi.

 

Quali sono le patologie trattate più spesso dal chirurgo generale?

Le patologie più spesso trattate da questo chirurgo sono le patologie a carico della mammella, della tiroide e degli organi della cavità addominale (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, cistifellea, pancreas, fegato, dotti biliari). Tra queste ricordiamo in particolare:

  • malattie funzionali e infiammatorie a carico di mammella, tiroide e degli organi della cavità addominale;
  • ernie (iatali e inguinali)
  • ulcere
  • diverticoliti
  • neoplasie (gastriche, dell’esofago, dell’intestino, del pancreas, del colon-retto, del fegato, della mammella, della tiroide, dei dotti biliari);
  • cisti
  • poliposi
  • calcolosi
  • sindromi dolorose da aderenze addominali post-chirurgiche.

Dal punto di vista diagnostico il chirurgo generale effettua molto spesso biopsie dei linfonodi e biopsie mammarie.

Desideri maggiori informazioni?
Contattaci, risponderemo il prima possibile.

Ci prendiamo cura di te…

Vesalius Clinic Domodossola

L’obiettivo di Vesalius Clinic è da sempre quello di arrivare alla soddisfazione del cliente nel minor tempo possibile al fine di offrirgli la possibilità di fare ritorno a casa sua godendo fin da subito di una salute rinnovata. Se desideri prenotare una visita presso la struttura non esitare a chiamare il +39 0324 760200 o a compilare l’apposito form.

+39 0324 760200

info@vesaliusclinic.it

Via Ballarini, 2

28845 Domodossola (VB)

s

Orari di apertura

da Lunedì a Venerdì: 09.00/19.30
Sabato mattina: 09.00/12.30