Dott. Danilo Centrella

VESALIUS CLINIC DOMODOSSOLA

Dott. Danilo Centrella

MEDICO CHIRURGO

Specialista in Urologia

Il Dott. Danilo Centrella, è Medico Chirurgo specialista in Urologia ed Andrologia e Direttore della Struttura Complessa di Urologia nel Verbano Cusio Ossola (VCO). Ha Conseguito la Specializzazione in Urologia presso l’Universita’ dell’Insubria di Varese, il Master di II livello in Andrologia Chirurgica e DIG presso l’Universita’ di Trieste e il Master di II livello in Andrologia Chirurgica Ricostruttiva ed Implantologia Protesica presso l’Universita’ la Sapienza di Roma.

 

 

La sua esperienza chirurgica nasce dalla chirurgia urologica tradizionale laparotomica (a cielo aperto), e perfezionata nella più moderna chirurgia laparoscopica, endoscopica delle basse ed alte vie urinarie, trattamento laser di patologie benigne e maligne, trattamenti per incontinenza maschile e femminile ed interventi per infertilita’ maschile e patologie andrologiche.
E’ perfezionato nei trattamenti laparoscopici di:

 

 

– malattie benigne (giuntoplastica laparoscopica, ernioplastica laparoscopica, testicolo ritenuto, marsupializzazione di cisti renali, surrenalectomia)
– malattie maligne prostatiche sia in casi tumorali ad alto rischio (prostatectomia radicale videolaparoscopica extrafasciale e linfectomia iliaoco otturatoria) che a basso rischio (prostatectomia laparoscopica intrafasciale “nerve sparing”)
– malattie maligne renali ed ureterali (nefrectomia radicale laparoscopica, tumorectomia renale laparoscopica , eminufrectomia laparoscopica, nefro ureterectomia laparoscopica)

 

 

E’ inoltre perfezionato in trattamento endoscopico di patologie delle basse vie urinarie:
– Resezione endoscopica bipolare di adenoma prostatico
– Enucleazione /vaporizzazione laser di adenoma prostatico
– Resezione endoscopica di tumori vescicali
– Trattamento di stenosi uretrali
Specializzato nel trattamento endoscopico e percutaneo delle vie urinarie superiori:
– Ureteroscopia semirigida
– Ureterorenoscopia flessibile
– Litotrissia laser di calcosi ureterale e renale
– Litotrissia combinata percutanea ed endoscopica (ECIRS)
– Pielolitotmia percutanea (PCNL)

 

 

Suo specifico interesse è il Trattamento chirurgico delle patologie peniene (Induratio penis plastica, incurvamento penieno, posizionamento di protesi peniene) e del trattamento chirurgico e medico dell’infertilita’ maschile e dell’incontinenza urinaria.
Ha eseguito piuì di 5000 interventi laparoscopici, endoscopici, percutanei e andrologici .
Membro di diverse societa’ scientifiche tra le quali Societaì Europea di Urologia (EAU), Societa’ Intaliana di Urologia (SIU), Societa’ Italiana di Urologi Ospedalieri (AURO).

Desideri maggiori informazioni?
Contattaci, risponderemo il prima possibile.

Ci prendiamo cura di te…

Vesalius Clinic Domodossola

L’obiettivo di Vesalius Clinic è da sempre quello di arrivare alla soddisfazione del cliente nel minor tempo possibile al fine di offrirgli la possibilità di fare ritorno a casa sua godendo fin da subito di una salute rinnovata. Se desideri prenotare una visita presso la struttura non esitare a chiamare il +39 0324 760200 o a compilare l’apposito form.

+39 0324 760200

info@vesaliusclinic.it

Via Ballarini, 2

28845 Domodossola (VB)

s

Orari di apertura

da Lunedì a Venerdì: 09.00/19.30
Sabato mattina: 09.30/12.30

iframe altezza 100%