Dott. Marco Giacometti

VESALIUS CLINIC DOMODOSSOLA

Dot. Marco GIACOMETTI

Dott. Marco Giacometti

Chirurgia Generale, Laparoscopica e Coloproctologica

Il Dottor Marco Giacometti si è laureato con Lode in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Frequentando lo stesso Ateneo ha conseguito nel 2015 la Specializzazione in Chirurgia Generale col massimo dei voti.

 

Tra il 2012 e il 2013 è stato Honorary Clinical Assistant & Fellow in Colorectal Surgery presso il St. Mark’s Hospital di Londra (UK), centro di riferimento internazionale per il trattamento medico e chirurgico delle patologie intestinali, colo-rettali e proctologiche.

 

Nel 2008 stato vincitore della Borsa di Studio di Ricerca e Formazione Avanzata su “Nuove tecniche e tecnologie in chirurgia” indetta dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

 

Nel 2015 ha ottenuto il Master di 1° livello in Chirurgia dell’Ernia e della Parete Addominale organizzato da I.S.H.A.W.S. (Capitolo italiano dell’European Hernia Society) e tra il 2015 e il 2018 ha partecipato ai corsi di Chirurgia Laparoscopica Avanzata dell’Associazione dei Chirurghi Ospedalieri Italiani. Tra il 2016 e il 2020 ha lavorato presso l’Ospedale di Sassuolo (MO), affinando le proprie competenze in chirurgia laparoscopica e mini-invasiva.

E’ autore o coautore di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali e di decine di contributi a congressi nazionali e internazionali.

Il Dottor Giacometti si interessa principalmente di chirurgia colo-rettale e colo-proctologica, chirurgia della colecisti, delle ernie e dei laparoceli, con particolare attenzione all’utilizzo di tecniche laparoscopiche e mini-invasive. Ha sviluppato protocolli e accorgimenti che riducono il dolore legato all’intervento e consentono un più rapido recupero post-operatorio. Ha eseguito più di 750 interventi come primo operatore, di cui almeno il 40% con tecnica laparoscopica.

Attualmente presta servizio come Dirigente Medico presso l’Ospedale “San Biagio” di Domodossola, nell’Unità Operativa di Chirurgia Generale diretta dal Dott. Sandro Zonta.

 

Sito web personale: https://docgiacometti.wixsite.com/chirurgia

Desideri maggiori informazioni?
Contattaci, risponderemo il prima possibile.

Ci prendiamo cura di te…

Vesalius Clinic Domodossola

L’obiettivo di Vesalius Clinic è da sempre quello di arrivare alla soddisfazione del cliente nel minor tempo possibile al fine di offrirgli la possibilità di fare ritorno a casa sua godendo fin da subito di una salute rinnovata. Se desideri prenotare una visita presso la struttura non esitare a chiamare il +39 0324 760200 o a compilare l’apposito form.

+39 0324 760200

info@vesaliusclinic.it

Via Ballarini, 2

28845 Domodossola (VB)

s

Orari di apertura

da Lunedì a Venerdì: 09.00/19.30
Sabato mattina: 09.30/12.30