Dott. Federico Lovisetto

VESALIUS CLINIC DOMODOSSOLA

Dott. Federico Lovisetto

MEDICO CHIRURGO

Chirurgia Generale e Specialistica in Coloproctologia

Dal febbraio 2009 sono Dirigente Medico presso il Reparto di Chirurgia Generale dell’ASL VCO, nei primi anni presso l’Ospedale di Domodossola e, dal 2016, presso l’Ospedale di Verbania.
Ho indirizzato il mio campo di applicazione soprattutto alla Chirurgia Coloproctologica: sono attualmente il Responsabile della Chirurgia Proctologica e del Centro di cura per le stomie dell’ASL VCO. Nel 2017 ho conseguito il Master di II livello in Chirurgia Colorettale presso il Policlinico Gemelli di Roma.
Sono il Responsabile dell’Unità di Coloproctologia (UCP) dell’Ospedale di Verbania. Applico tecniche sia tradizionali che miniinvasive per il trattamento delle patologie colo-rettali benigne (emorroidi, cisti pilonidale, fistole anali, ragadi, polipi anali e rettali, condilomi) e maligne (terapia laparoscopica delle neoplasie del colon-retto e dell’ano) e del pavimento pelvico (prolasso rettale, prolasso pluricompartimentale, rettocele).
Mi occupo inoltre di chirurgia gastroenterologica addominale e di chirurgia della parete addominale (ernie, laparoceli), sia in elezione che in urgenza, con tecniche tradizionali e miniinvasive (laparoscopia).
Mi occupo infine di chirurgia ambulatoriale: trattamento di neoformazioni cutanee e sottocutanee (nevi, lipomi, verruche, tilomi, ecc) e del trattamento dell’onicocriptosi (unghia incarnita).
Sono membro della SICCR (Società Italiana di Chirurgia ColoRettale).
Sono autore e coautore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.
Sono autore in qualità di primo operatore di più di millecinquecento interventi di chirurgia generale, addominale e proctologica.
La mia formazione medico-scientifica si è svolta principalmente presso l’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia (Università degli Studi di Pavia), dove mi sono laureato con lode in Medicina nel 2001 e dove ho conseguito il Diploma di Specializzazione con lode in Chirurgia Generale nel 2007. Nel corso del 2006 ho frequentato la Divisione Chirurgica dell’Ospedale di Sesto San Giovanni (MI) diretta dal Dott. Longoni, dove ho potuto ampliare e perfezionare le mie conoscenze e la mia tecnica nell’ambito della Chirurgia Miniinvasiva.
Nel 2012 ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, sviluppando tecniche di Chirurgia Mininvasiva.

Desideri maggiori informazioni?
Contattaci, risponderemo il prima possibile.

Ci prendiamo cura di te…

Vesalius Clinic Domodossola

L’obiettivo di Vesalius Clinic è da sempre quello di arrivare alla soddisfazione del cliente nel minor tempo possibile al fine di offrirgli la possibilità di fare ritorno a casa sua godendo fin da subito di una salute rinnovata. Se desideri prenotare una visita presso la struttura non esitare a chiamare il +39 0324 760200 o a compilare l’apposito form.

+39 0324 760200

info@vesaliusclinic.it

Via Ballarini, 2

28845 Domodossola (VB)

s

Orari di apertura

da Lunedì a Venerdì: 09.00/19.30
Sabato mattina: 09.30/12.30

iframe altezza 100%